SUBITO OPEN DAY - LA TECNOLOGIA E' PROTAGONISTA DEL SECONDO APPUNTAMENTO CON LE RASSEGNE STAMPA A COLAZIONE A CURA DI SPORTONO SUBITO

28 Aprile 2016
Milano, 28 aprile 2016 – Il secondo appuntamento con le rassegne stampa a colazione Subito Open Day a cura di Spotorno Subito, in programma sabato 7 maggio alle 10.30 presso lo spazio OPEN More Than Books (Viale Monte Nero, 6 - Milano), è dedicato al mondo della tecnologia.

SUBITO OPEN DAY
LA TECNOLOGIA E' PROTAGONISTA DEL SECONDO APPUNTAMENTO CON LE RASSEGNE STAMPA A COLAZIONE A CURA DI SPORTONO SUBITO
Sabato 7 maggio presso OPEN More Than Books (Viale Monte Nero, 6 - Milano)

Milano, 28 aprile 2016 – Il secondo appuntamento con le rassegne stampa a colazione Subito Open Day a cura di Spotorno Subito, in programma sabato7 maggio alle 10.30 presso lo spazio OPEN More Than Books (Viale Monte Nero, 6 - Milano), è dedicato al mondo della tecnologia.

Quali sono le nuove frontiere della tecnologia? Come i social network stanno cambiando il nostro modo di informarci, di relazionarci e di pensare? I prodotti high tech stanno davvero rendendo migliore la nostra vita?
Oggi come non mai i temi legati al mondo delle tecnologia sono di grande attualità e siti, quotidiani e periodici dedicano quotidianamente ampio spazio alle notizie inerenti a questo settore, che evolvendosi sempre più velocemente, influisce sugli stili di vita e sulle abitudini delle persone.

I giornalisti esperti del settore quali Luca Salvioli, della redazione web del Sole 24 Ore, ed Enrico Pagliarini, conduttore del programma radiofonico "2024" su Radio24, racconteranno quali sono le notizie più interessanti che hanno letto sulle testate italiane e straniere.  
Sarà inoltre presente Alessandro Chessa, Assistant Professor all’IMT Lucca Institute for Advanced Studies.
La rassegna si aprirà con una chiacchierata introduttiva tra il blogger Alessandro Parodi e Daniele Chieffi, manager web media relations, social media management and reputation monitoring di Eni.
Al termine della mattinata ci sarà l'incontro con il cantautore Brunori Sas, intervistato da Christian Rocca, direttore di IL Magazine.

Durante l’incontro, in cui sarà disponibile gratuitamente l'ultimo numero di Il Magazine, il pubblico milanese potrà confrontarsi con gli esperti davanti a un cappuccino e una brioche.

Gli appuntamenti da segnare in agenda:

  • Sabato 7 maggio: Tecnologia
  • Sabato 4 giugno: Sport ed Europei
  • Sabato 2 luglio: Europa

 

 

PREMIO INTERNAZIONALE NUOVO GIORNALISMOSPOTORNO SUBITO
Il Premio Spotorno Subito si inserisce nel panorama italiano come laboratorio aperto al dibattito e all’approfondimento sui linguaggi del giornalismo. Nato nel 2013 come riedizione del premio degli anni ’70, ha come curatori Daniele Bellasio, Samanta Chiodini ed Emma Lanfranchi. Il Premio si compone di due riconoscimenti dedicati al Poeta Camillo Sbarbaro, che a Spotorno ha trascorso gli ultimi anni della sua vita e della sua attività letteraria.  Ogni anno una Giuria, presieduta da Gianni Riotta e composta da prestigiose firme del giornalismo italiano, premia una figura “storica” del mondo dell’informazione e una personalità affermata in contesti media più innovativi. La consegna dei riconoscimenti è il momento finale di un percorso di tre giorni, nei quali esponenti del mondo della comunicazione e pubblico si ritrovano a Spotorno in un confronto di idee, incontri ed esperienze. Dallo scorso anno, il Premio è stato accreditato come Ente di formazione continua dall’Ordine dei giornalisti della Liguria ed è entrato a far parte del Piano Grandi Eventi della Regione Liguria. I vincitori delle ultime edizioni sono Serena Danna, Annalena Benini, Michele Masneri, Gianni Clerici, Carlo Verdelli e Monica Maggioni.

 

Per maggiori info: www.spotornosubito.it

 

Ufficio stampa
MN Italia
02 – 89015519
viviana.pepe@mnitalia.com – 346 6600299
emanuela.schintu@mnitalia.com – 346 6600410

 

credit foto: Pietro Masturzo