SUBITO OPEN DAY- LO SPORT E’ PROTAGONISTA DEL PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LE RASSEGNE STAMPA A COLAZIONE A CURA DI SPOTORNO SUBITO

07 Giugno 2016
Il terzo e penultimo appuntamento con Subito Open Day, la rassegna stampa a colazione organizzata dal premio internazionale nuovo giornalismo Spotorno Subito – in programma sabato 4 giugno alle 10.30 presso lo spazio OPEN More Than Books (Viale Monte Nero, 6 - Milano) – è dedicato al mondo dello sport.

Milano, 30 maggio - Nel corso di questa estate si svolgeranno due importanti eventi sportivi: gli Europei di calcio in Francia e le Olimpiadi in Brasile. Attorno a questi appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di sport ruotano tante storie e personaggi. La prima ospite della giornata sarà Diletta Leotta, conduttrice di Sky Sport, che dal 10 giugno condurrà Estate Mondiale alle 13.30 su Sky Sport 1 per raccontare Europei e Copa America. A commentare la rassegna stampa ci saranno Giuseppe De Bellis, direttore di Undici e vicedirettore de Il Giornale e Dario Ricci, giornalista e conduttore su Radio 24 della trasmissione Olympia e vincitore del premio “giornalista dell’anno” recentemente assegnato dall’associazione nazionale alpini.
Al termine della rassegna stampa Massimo Arcidiacono, giornalista de La Gazzetta dello Sport, racconterà i dieci anni di “Altri Mondi”, la sezione del quotidiano dedicata alle notizie non sportive. Con lui ci sarà Antonio Capitani, l'astrologo de La Gazzetta dello Sport che farà le sue “previsioni”. Chiuderà la mattinata l’incontro con Pietro Galeotti, direttore di Linus, e il cantautore Omar Pedrini, che avrà con sé la sua chitarra.
Nel corso della mattinata ci sarà anche una sorpresa letteraria sul Grande Torino.

Come in ogni incontro, sarà disponibile gratuitamente l'ultimo numero di Il Magazine e ci sarà la possibilità di confrontarsi direttamente con gli esperti davanti ad un cappuccino e una brioche.
L’ultimo appuntamento con Subito Open Day è in programma per sabato 2 luglio, tema L’Europa.

PREMIO INTERNAZIONALE NUOVO GIORNALISMO SPOTORNO SUBITO
Il Premio Spotorno Subito si inserisce nel panorama italiano come laboratorio aperto al dibattito e all’approfondimento sui linguaggi del giornalismo. Nato nel 2013 come riedizione del premio degli anni ’70, ha come curatori Daniele Bellasio, Samanta Chiodini ed Emma Lanfranchi. Il Premio si compone di due riconoscimenti dedicati al Poeta Camillo Sbarbaro, che a Spotorno ha trascorso gli ultimi anni della sua vita e della sua attività letteraria. Ogni anno una Giuria, presieduta da Gianni Riotta e composta da prestigiose firme del giornalismo italiano, premia una figura “storica” del mondo dell’informazione e una personalità affermata in contesti media più innovativi. La consegna dei riconoscimenti è il momento finale di un percorso di tre giorni, nei quali esponenti del mondo della comunicazione e pubblico si ritrovano a Spotorno in un confronto di idee, incontri ed esperienze. Dallo scorso anno, il Premio è stato accreditato come Ente di formazione continua dall’Ordine dei giornalisti della Liguria ed è entrato a far parte del Piano Grandi Eventi della Regione Liguria. I vincitori delle ultime edizioni sono Serena Danna, Annalena Benini, Michele Masneri, Gianni Clerici, Carlo Verdelli e Monica Maggioni.

Per maggiori info: www.spotornosubito.it
Ufficio stampa
MN Italia - 02 – 89015519
viviana.pepe@mnitalia.com – 346 6600299
emanuela.schintu@mnitalia.com – 346 6600410